Vai al contenuto
Logo-Apicoltura-Orso-Bianco

MIELE
BIO

QUI TROVATE IL FRUTTO DEL LAVORO DELLE NOSTRE API

Non pensate sia tutto così facile.

Miele Bio acacia apicoltura dellorso

MIELE DI ACACIA

100g / 250g / 500g

CARATTERISTICHE: sapore di vaniglia e di mandorla con forte sentore di confetto.

UTILIZZO: particolarmente dolce e liquido, viene preferito allo zucchero per dolcificare latte, caffè e tè. È anche indicato per accompagnare formaggi, in particolare quelli erborinati, come il Gorgonzola, ma anche il pecorino stagionato, sardo o Romano, e il Provolone. Accompagna la frutta fresca di stagione.

Miele di castagno Bio apicolturadellorso

MIELE DI CASTAGNO

100g / 250g / 500g

CARATTERISTICHE: gusto amaro che lascia la bocca asciutta, colore scuro.

UTILIZZO: per il suo gusto particolare, il miele di castagno è ritenuto poco adatto come dolcificante, mentre si accompagna perfettamente ai formaggi, meglio se non eccessivamente piccanti.

Miele bio di ciliegio apicoltura dell'orso

MIELE DI CILIEGIO

100g / 250g / 500g

 

CARATTERISTICHE: Il miele ha un sapore estremamente gradevole che ricorda il gusto della ciliegia, con retrogusti che rimandano al sapore della mandorla amara.

UTILIZZO: È un ottimo disintossicante e, grazie alle sue proprietà diuretiche, aiuta i reni nel processo di eliminazione delle scorie. È ricco di vitamine e minerali ed è un ottimo ricostituente.

Miele bio di GIRASOLE apicoltura dell'orso

MIELE DI GIRASOLE

CARATTERISTICHE: Per la sua dolcezza, dovuta all’alta concentrazione di glucosio, e al suo sapore leggero e delicato, il miele di girasole è particolarmente indicato come dolcificante in tè e tisane. 

UTILIZZO: Molte pasticcerie artigianali di qualità utilizzano molto questo miele al posto del comune zucchero per ottenere dolci più buoni, sani e genuini.

Miele bio di millefiori apicoltura dell'orso

MIELE MILLEFIORI

100g / 250g / 500g

CARATTERISTICHE: particolarmente profumato, è tipico della zona di provenienza. Questo è il vero prodotto della Lessinia.

UTILIZZO: questo tipo di miele è ideale sul pane e sulle fette biscottate per la prima colazione o come dolcificante per bevande sia cale che fredde. Il Millefiori è un ottimo miele da tavola, si ritiene particolarmente adatto per la preparazione di dolci casalinghi.

Miele bio di millefiori montagnana apicoltura dell'orso

MIELE MILLEFIORI DI MONTAGNANA

100g / 250g / 500g

CARATTERISTICHE: Il miele millefiori alta di montagna del Trentino è autentico custode dei profumi e dei fiori dolomitici e della biodiversità alpina

UTILIZZO: Un miele quindi che va osservato, assaggiato e valorizzato, ottimo in abbinamento con formaggi stagionati ma anche come protagonista di alcuni dolci.

Miele bio di TARASSACO apicoltura dell'orso

MIELE DI TARASSACO

CARATTERISTICHE: Il miele ha un sapore vellutato che rimanda alla camomilla. ha un qualcosa di spezie aromatiche e di vaniglia.

UTILIZZO: Ha capacità diuretiche, elimina le tossine e viene utilizzato nelle diete purificanti; depurazione dei reni, aiuta a combattere la cellulite.

Miele bio di TIGLIO apicoltura dell'orso

MIELE DI TIGLIO

CARATTERISTICHE: Il miele ha un sapore leggero e fresco che ricorda quello della menta.

UTILIZZO: Ha capacità rilassanti, agisce come un vero antispasmodico. Viene utilizzato per contrastare l’ansia. Sarà vero? Fateci sapere!